cerca
img

UNICA PROPRIETA' CHE SI ARTICOLA SU UN POGGIO
-4 costruzioni abitative
-1 capannone di 300 mq
-2 annessi agricoli
-51 ettari terreno seminativo e macchia.
UN INTERESSANTE PROPOSTA ADEGUATA AD UTILIZZO PRIVATO PER  UNA  CASA VACANZE DI GRANDE NUCLEO FAMILIARE o  PER UN BED & BREAKFAST o ALL'OTTIMIZZAIONE DELL'  AZIENDA AGRICOLA GIA' ESISTENTE .
Nel cuore delle belle colline della Maremma più vera e toccante. Quanto qui si propone in vendita è un vero e proprio Poggio, con tutto quello che ciò di meglio comporta : la vista a perdita d'occhio e il totale ed icolato contatto con  la  natura accompagnati dalla sua unica  colonna sonora ..
Il tutto immerso nella campagna eppure a soli 15 minuti dal mare.
La parte abitativa è dislocata in cima al poggio con vista panoraminca a 360°. Una grande area di giardino di circa 500 mq circonda l'area abitativa su tutti i lati. Attualmente la costruzione è suddivisa in 4 diverse unità abitative che possono tuttavia  essere facilmente unite in una o due grandi unità.
Ciascuna abitazione è composta di : area soggiorno, cucina, 2 camere, 2 bagni, portici .
Il terreno di proprietà che lambisce dette costruzioni e il loro giardino, scende fino ai piedi del colle al quale si accede dal cancello e strada privati.
Il terreno ha una destinazione per lo più seminativa biologica e in parte macchia boschiva.
E' possibile realizzare una o più piscine.
Un buon impianto di irrigazione è già disposto in tutto il terreno.


 

Mappa
img

Si tratta di un palazzo del 1.836 di grande valore storico.Interessante esempio di architettura neoclassica dell'architetto Vantini (vedi MIlano Porta Venezia).
Lo stabile con superficie coperta di 1.800 mq viene venduto unitamente a palazzo contiguo Liberty di 757 mq, con cui condivide la corte interna e i giardini . L'edificio ha mantenuto nei secoli le sue caratteristiche originarie e gli interventi di ristrutturazione delle parti interne sono stati rigorosamente di carattere conservativo. I soffitti interamente voltati nei due principali piani dell'edifcio sono tutti affrescati con motivi naturalisti .
L'immobile ha accesso dalla via principale che parte dal Duomo ,quindi dall'area cortilzia interna si accede ai giardini di pertinenza.
Giardini terrazzati pensili sospsesi sulla piazza d'ingresso al grande parco della città, che godono della bella veduta delle valli circostanti.
All'interno la distribuzione degli spazi si articola tra vari saloni e innumerevoli locali.
E' possibile pensare a differenti soluzioni di ristrutturazione che ne consentano un utlizzo privato, anche con suddivisione in diverse unità. Altrettanto valide possono essere soluzioni alberghiere, attività o iniziative a carattere culturale, nonchè svariate attività di intrattenimento. Presso i nostri studi sono disponbili dettagliate planimetrie ed approfondimenti.

Mappa